Vai al contenuto

Salta la legge di Fava: SOPA Italiano rispedito al mittente!

Fava legge bavaglio

6 risposte a questa discussione

Sondaggio: Salta la legge di Fava: SOPA Italiano rispedito al mittente!

Come valuti la news?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1 ~ Kain ~

Son of Google

• Mod. Globali
  • StellettaStellettaStelletta
  • 5068 Messaggi:
  • 815 thanks

Inviato 01 febbraio 2012 - 21:18

I tempi non sono buoni per il traffico Internet mondiale, calato più del 10% con la trasformazione/chiusura di molti servizi hosting.

Non solo, dall'inizio dell'anno gli attacchi alla libertà del Web sono stati messi in pericolo prima dal SOPA e dal PIPA, poi dal SOPA Italiano e ora dall'ACTA. Insomma, la censura vuole sbarcare in Rete.

Ovviamente il cybernauti non sono rimasti a guardare e tra petizioni online, reclami etc sono riusciti a battere in prima battuta SOPA e PIPA negli USA, mandandole di fatto al mittente.

Anche riguardo l'ACTA c'è stata molta mobilitazione e sembra che la legge sia ad un punto morto (ulteriori news appena ci saranno).

Vi ricordate che avevo annunciato che il 31 si sarebbe discusso del SOPA Italiano in Parlamento? Ebbene proprio da lì arriva la notizia, la bella notizia, che il SOPA Italiano è stato rispedito al mittente bocciando di fatti la norma dell'On.Fava che avrebbe reso i provider responsabili del traffico che passava attraverso i loro datacenter e dato la possibilità ad un soggetto qualunque di chiedere la rimozione da un sito web,blog,forum o altro di informazioni da lui considerate illecite.

Esempio: Per me uno o più articoli su Wikipedia sono illeciti, potevo farli bloccare.

Come era lecito aspettarsi, solo la Lega ha votato a favore della proposta (e ricordiamolo una volta in più che Fava è leghista).
Ora aspettiamo la vittoria di Megaupload per raddrizzare questo 2012 cominciato nel peggiore dei modi.

Messaggio modificato da Raziel il 03 febbraio 2012 - 10:38

Mi è stato segnalato che alcuni miei recenti upload (Febbraio - Marzo 2012) vanno incontro a CRC fallito.

Se vi capita, mandatemi un mp perchè l'upload è corrotto e non il vostro download.

Purtroppo non è dipeso da me, ma dai siti hosting che ho usato.

Se mi contattate, oltre a cestinare, cercherò di rifare gli archivi.

Ringraziato da 4 Utenti:

#2 ~ Kain ~

Son of Google

• Mod. Globali
  • 5068 Messaggi:
  • 815 thanks

Inviato 01 febbraio 2012 - 21:24

Fosse così facile mandare i politici a casa :asd:

Messaggio modificato da Raziel il 03 febbraio 2012 - 10:52

Mi è stato segnalato che alcuni miei recenti upload (Febbraio - Marzo 2012) vanno incontro a CRC fallito.

Se vi capita, mandatemi un mp perchè l'upload è corrotto e non il vostro download.

Purtroppo non è dipeso da me, ma dai siti hosting che ho usato.

Se mi contattate, oltre a cestinare, cercherò di rifare gli archivi.

Ringraziato da 1 Utente:

#3 pesca

Advanced Member

• BurnScene Plus
  • 90 Messaggi:
  • 20 thanks

Inviato 01 febbraio 2012 - 21:49

< Ora aspettiamo la vittoria di Megaupload per raddrizzare questo 2012 cominciato nel peggiore dei modi. >

Buon post ma soprattutto la frase che mi ha colpito è quella sopra che riporto. Non avrei scritto meglio. Complimenti!
Immagine inserita

Ringraziato da 1 Utente:

#4 pesca

Advanced Member

• BurnScene Plus
  • 90 Messaggi:
  • 20 thanks

Inviato 02 febbraio 2012 - 06:58

ok, cambio discorso se possibile.

A chi posta le news sul forum consiglierei nel dare più risalto a questa notizia che ha davvero dell'incredibile e che passa in silenzio. E' preoccupante sotto ogni punto di vista. Dove passa una censura passa la dittatura e dove vi è la dittatura non c'è libertà, quindi è come morire ogni giorno.

La notizia che deve essere approfondita il più possibile è prelevata da ansa:

(ANSA) - ROMA, 1 FEB - Dopo Twitter anche Blogger, il servizio di hosting gestito da Google, avrebbe deciso di applicare la modalita' di blocco dei contenuti 'per paese', per ottemperare le richieste di censura su base locale. Lo ha scoperto il sito TechDows e la notizia sta facendo il giro del web. In pratica, se una nazione facesse richiesta di oscuramento di un determinato contenuto pubblicato su un blog il cui dominio e' blogspot.com questo non sarebbe piu' accessibile dagli utenti di quello specifico paese.

E' più allarmante questa notizia che le leggi bavaglio. Questo perchè poco diffusa come notizia.

Fonte ufficiale: http://techdows.com/...cific-urls.html

Come ho già detto in qualche occasione (commenti), google è una multinazionale americana, con radici in america. Pur di espandere il proprio dominio assoluto in web (voglio ricordare che google nasce come motore di ricerca), lecca il culo alle nazioni che impostano il loro credo con la "censura" perchè una notizia è scomoda. Google va bandito da noi utenti perchè limita la libertà. Google deve essere bannato da ogni utente perchè oggi è un servizio che lucra. Esistono motori di ricerca meno importanti e, forse, meno pratici dello stesso google, ma se ognuno di noi, incominciasse a boicottare google per un altro motore di ricerca, quest'ultimo può crescere e diventare grande. Questo si chiama competizione, cosa che in web non esiste da anni.

Per amanti di Mozilla Firefox.

La notizia è stata rilasciata qualche settimana fa, un accordo tra google e mozilla per lasciare come motore predefinito nel browser. Sarei dell'idea di avviare una petizione da inviare a Mozilla per boicottare google e di utilizzare motori di ricerca meno conosciuti (a discapito di introiti, soldi nelle casse di mozilla).

Siamo noi che abbiamo il potere non certamente le multinazionali. Volere è potere.

Messaggio modificato da pesca il 02 febbraio 2012 - 07:21

Immagine inserita

Ringraziato da 2 Utenti:

#5 ZoMou33

Member

• BurnScene Addicts
  • StellettaStelletta
  • 26 Messaggi:
  • 2 thanks

Inviato 02 febbraio 2012 - 08:27

Grande! Finalmente qualcosa di buono esce dal nostro Parlamento! Adesso auguriamoci veramente che i legali di Kim Schmitz possano fare altrettanto bene e che Megaupload possa essere ripristinato al più presto, personalmente avverto moltissimo la sua assenza! :(

#6 famitsu

Advanced Member

• BurnScene Plus
  • 65 Messaggi:
  • 55 thanks

Inviato 02 febbraio 2012 - 21:35

Almeno per adesso il buon senso ha prevalso.. mi chiedo cosa passi per la testa di chi propone certe cazzate... sperano forse di avere una parentesi di notorietà? ..pensano di prendere ancora dei voti dopo aver fatto simili proposte?! Mah!

#7 pesca

Advanced Member

• BurnScene Plus
  • 90 Messaggi:
  • 20 thanks

Inviato 02 febbraio 2012 - 21:55

Visualizza Messaggiofamitsu, il 02 febbraio 2012 - 21:35 , ha scritto:

Almeno per adesso il buon senso ha prevalso.. mi chiedo cosa passi per la testa di chi propone certe cazzate... sperano forse di avere una parentesi di notorietà? ..pensano di prendere ancora dei voti dopo aver fatto simili proposte?! Mah!

Non credo. Non fanno passare la proprosta perchè sanno (è un dato di fatto) che l'italia è in forte crisi e che leggi come quella sopra citata è di priorità bassissima. Poi entra il discorso votazioni. Sti politici, nonostante stiamo sotto la fossa, pensano già come rubare voti (quando prendono per il fondoschiena le persone dicendo che fanno una cosa mentre in realtà ne fanno un'altra è una vera presa per il deretano, io la chiamo rubare!), poi se ci si mette anche il discorso stipendi da URLO!!!!!!!!!

Voglio l'indipendenza dai politici, monarchi e professori. Voglio una vita serena qua, ora, non nell'aldilà!

Messaggio modificato da pesca il 02 febbraio 2012 - 21:57

Immagine inserita